Casaforte Traslochi

Ecco 3 facili consigli per rendere meno impegnativo e più economico il tuo trasloco

La cucina è il cuore e l’anima di ogni casa. È il luogo dove le famiglie si riuniscono per i pasti, dove le ricette vengono tramandate di generazione in generazione, dove diamo vita a prelibatezze che ogni giorno ci riempiono la pancia.
Ma la cucina è anche la stanza più ardua da smontare e “imballare” quando ci si prepara per il trasloco in una nuova casa.
Se traslochi a Varese e provincia, ma non sai bene come organizzarti il nostro consiglio è di affidarti al personale esperto e qualificato di Casaforte Traslochi che potrà supportarti in tutte le fasi più delicate di smontaggio, rimontaggio e trasporto dei tuoi oggetti e mobili.

Ecco una mini guida per preparare la cucina prima dell’arrivo dei traslocatori:


FAI UNA LISTA DEGLI OGGETTI DA IMBALLARE

La cucina è la stanza che spaventa di più perché è piena di oggetti piccoli e fragili, pentole, posate, utensili ed elettrodomestici che devono essere impacchettati e trasportati con cura perché arrivino a destinazione tutti interi. C’è da dire poi che non è possibile imballare tutto e subito a meno che non si progetti di saltare i pasti per l’intero periodo del trasloco.

L’unico modo per non impazzire è preparare un piano d’azione. Fai una lista degli oggetti di cui puoi fare a meno mentre sei impegnato nelle operazioni di smontaggio e rimontaggio. Qualche esempio? Via piccoli elettrodomestici come tostapane, frullatore e minipimer. Via teglie e accessori per il forno. Via anche a strofinacci e libri di cucina accatastati sugli scaffali. 


PREPARA L’ESSENZIALE

Pensa alle ultime fasi del tuo trasloco a Varese e provincia. Una volta che l’intera cucina sarà stata “impacchettata” non potrai più tornare indietro, quindi prepara prima l’essenziale che potrà tornarti utile durante gli ultimi giorni: piatti (meglio se di plastica), qualche posata, cibo e bevande, canovacci d’emergenza, etc…


IMBALLA AL MEGLIO OGGETTI DI GRANDI DIMENSIONI

Per lo smontaggio e rimontaggio della cucina ti servirà personale esperto, ma nulla vieta di predisporre oggetti ingombranti come tavolo da pranzo, sedie ed elettrodomestici perché vengano subito trasportati nella nuova casa.

Nel caso di tavolo e sedie ti consigliamo di fare molta attenzione a gambe e angoli che potrebbero rovinarsi durante gli spostamenti. Ricordati di proteggerli con strati di pluriball o, se ne hai la possibilità, di smontarli completamente prima che arrivino i traslocatori.
Usa la stessa attenzione anche per gli elettrodomestici, ricordandoti di sigillare bene ogni anta con dello scotch.


Traslochi a Varese e provincia? Scegli Casaforte Traslochi.
Possiamo fornirti tutto l’aiuto che serve per traslocare una singola stanza della casa o l’intero appartamento. Vieni a trovarci o richiedi un preventivo senza impegno. 

RICHIEDI

Richiedi senza impegno maggiori informazioni

Ti ricontatteremo subito per darti informazioni, consigli e un preventivo su misura


 

Oppure contattaci al numero verde 800 363 000