Casaforte Traslochi

Freddo e neve non sono buoni alleati per chi deve traslocare, ma ci sono altri ottimi motivi per organizzare i lavori durante la stagione primaverile

Finalmente ci siamo lasciati alle spalle l’inverno! Le giornate si allungano, i fiori cominciano a sbocciare sui rami, le temperature miti ci consentono di scoprire qualche lembo di pelle.

La primavera però riserva tante altre soddisfazioni, soprattutto in città incantevoli e pittoresche come Varese. Da sempre, ad esempio, è considerata la stagione ideale per chi è in procinto di trasferirsi e deve organizzare le attività di trasloco.

Scopriamo perché.


ADDIO AL FREDDO

Tutti sanno che traslocare è una delle attività più faticose, stressanti e scoraggianti che si possano immaginare. Per te che traslochi a Varese, il freddo e la neve rischiano di rendere ancora più faticosa questa dura impresa.
La primavera, al contrario, offre temperature piacevolmente miti, un ottimo compromesso tra il freddo invernale e l’afa estiva che renderà sicuramente più piacevole il tuo trasloco.

C’è solo un inconveniente: la primavera è nota per essere la stagione più piovosa in assoluto. Meglio scegliere la settimana giusta, o rischierai di traslocare a bordo di una zattera.


APRILE COSTA MENO

I mesi più cari per traslocare sono senza dubbio maggio e giugno per una serie di ottime ragioni: i genitori non devono più preoccuparsi dei figli da accompagnare a scuola, le coppiette prediligono la bella stagione per convolare a nozze e trasferirsi nella nuova casa, etc… Ecco perché i prezzi di noleggio furgoni e trasloco volano alle stelle.

Per te che traslochi a Varese e vuoi risparmiare, la soluzione e approfittare di mesi meno turbolenti come marzo e aprile. La richiesta di servizi di trasloco è più bassa in questo periodo e molte società tendono ad offrire servizi premium che consentono di gestire tutte le fasi organizzative, dallo smontaggio mobili al trasporto, senza dover pagare cifre astronomiche.


DECLUTTERING PRIMAVERILE

Probabilmente negli anni avrai accumulato tante cianfrusaglie inutilizzate in cantina, soffitta o garage. Vuoi davvero spendere un patrimonio per traslocare degli oggetti che non ti servono?

Approfitta della primavera per fare un po’ di decluttering. Comincia a raccogliere dentro capienti scatoloni tutti quegli oggetti che non intendi traslocare nella nuova casa. Puoi venderli online, organizzare divertenti swap party o archiviarli nei depositi self storage Casaforte.

Che tu decida di traslocare in primavera o in qualunque altra stagione, potrai sempre contare su Casaforte Traslochi. Vieni a trovarci o richiedi un preventivo senza impegno.

RICHIEDI

Richiedi senza impegno maggiori informazioni

Ti ricontatteremo subito per darti informazioni, consigli e un preventivo su misura


 

Oppure contattaci al numero verde 800 363 000