Casaforte Traslochi

Qualche consiglio per aiutare il tuo amico a quattro zampe ad abituarsi ai nuovi spazi

Organizzare il trasloco non è mai facile, per gli umani così come per i nostri amici a 4 zampe.
Il trasferimento in una nuova casa porta tante nuove abitudini da accettare, ambienti da conquistare e cantucci da scoprire.
Proprio come succede a noi, i cambiamenti e il disordine diventano causa di stress anche per i nostri amici, ecco perché quando si cambia casa è fondamentale aiutare gli animali ad affrontare il nuovo habitat ricorrendo ad una serie di semplici strategie.

Ecco alcuni consigli per superare indenni il trasloco tutti insieme:


ORGANIZZARE IL TRASLOCO: PREPARATIVI
Gli animali, ma in particolar modo i gatti, risentono tantissimo dei cambiamenti ed è possibile che la presenza di scatoloni in giro per casa, persone estranee e confusione accrescano il loro senso di disagio.

Per evitare che questo succeda, fate in modo che i vostri animali vivano l’organizzazione del trasloco il meno possibile. Per esempio, preparando una stanza con tutti i giochi, cuccia e sabbietta dove sistemarli, mentre all’esterno proseguono i preparativi.

ORGANIZZARE IL TRASLOCO: TRASPORTO
Anche il viaggio per raggiungere la nuova casa è un’attività da non sottovalutare se a farvi compagnia ci sono i vostri animali. Innanzitutto, assicuratevi di avere un trasportino robusto e sufficientemente grande per il vostro cane/gatto.

Pensate alle vostre necessità e anche a quelle di Fido: cibo, acqua, cassetta igienica e sabbietta abituale. In caso di viaggi lunghi e pernottamenti in albergo, assicuratevi che la struttura accetti animali. 


ORGANIZZARE IL TRASLOCO: FINALMENTE A CASA

Come voi, anche il vostro animale dovrà abituarsi in fretta ai nuovi spazi per non rischiare di sentirsi spaesato in casa propria. Per aiutarlo in questo difficile compito, preparate i suoi giochi e oggetti preferiti e distribuiteli in giro per casa per convincerlo ad esplorare i nuovi ambienti, una stanza per volta.

La vostra presenza rassicurante e quella degli oggetti a cui è abituato lo aiuterà a sentirsi al sicuro e a prendere in fretta possesso del territorio.

Se devi traslocare, da solo o in compagnia dei tuoi fedeli amici a quattro zampe, scegli Casaforte. Saremo al tuo fianco per supportarti al meglio e aiutarti ad affrontare il difficile compito del trasloco, offrendoti un servizio completo, sicuro e conveniente. 

RICHIEDI

Richiedi senza impegno maggiori informazioni

Ti ricontatteremo subito per darti informazioni, consigli e un preventivo su misura


 

Oppure contattaci al numero verde 800 363 000