Casaforte Traslochi

Ecco come proteggere e imballare correttamente i quadri prima del trasloco

Traslocare richiede sempre una gran quantità di tempo e pazienza.

Uno dei fattori che preoccupa maggiormente chi deve organizzare il trasloco in una nuova casa è quello di proteggere al meglio oggetti delicati e fragili come quadri e cornici, al fine di scongiurare danni irreparabili durante il trasporto.

Ecco qualche consiglio su come organizzare il trasloco di quadri e cornici senza danneggiarli:


DA DOVE COMINCIO?

Per la tua impresa “salva quadri” occorre innanzitutto organizzare il materiale necessario per procedere: coperte o panni vecchi, rotolo di plastica a bolle, nastro adesivo da pacchi, cartoni da utilizzare come rinforzo.
Puoi iniziare predisponendo un piano di lavoro abbastanza grande e robusto dove imballare tutti i tuoi quadri. Ricorda di sistemare sul ripiano una coperta o dei panni vecchi che proteggano la superficie del tavolo e attutiscano gli urti su vetri e cornici.


COME DEVO SISTEMARE I QUADRI?
Stendi uno strato di plastica a bolle sopra il piano da lavoro e appoggia sopra il quadro con la parte del vetro rivolta verso il basso, per evitare che si danneggi durante la fase di imballaggio e spostamento.


COME POSSO RENDERE RESISTENTE L’IMBALLO?
Puoi utilizzare degli strati di cartone come rinforzo e abbondare con un ulteriore strato di plastica a bolle. L’importante è rinforzare le estremità dell’imballaggio con del nastro adesivo perché il tutto risulti ben compatto e resistente.


TRASPORTO E CUSTODIA: A CHI POSSO RIVOLGERMI?
Chi effettua un trasloco sa che ci sono diversi fattori da considerare, come il piano da cui traslocare e quello di arrivo, aree a traffico limitato, periodo delle attività, orari di punta. La soluzione migliore è affidarsi a dei professionisti che sanno bene come organizzare il trasloco e custodire i tuoi preziosi quadri in depositi sicuri, in attesa che le pareti della tua nuova casa siano pronte per essere arredate.

RICHIEDI

Richiedi senza impegno maggiori informazioni

Ti ricontatteremo subito per darti informazioni, consigli e un preventivo su misura


 

Oppure contattaci al numero verde 800 363 000